venerdì 30 novembre 2012

Eventi a 5 Stelle: "Verso il Cambiamento"





01/12/2012 In diretta dalle ore 16:05

Il MoVimento 5 Stelle di Viareggio è lieto di invitarvi all'incontro "Verso il Cambiamento" sullo strumento del referendum deliberativo di iniziativa popolare senza quorum.



Il referendum deliberativo di iniziativa popolare senza quorum è inserito nel programma della lista civica MoVimento 5 Stelle di Viareggio.

Recentissima è l'applicazione che si è avuto in Valle d'Aosta dove i cittadini hanno deciso liberamente del proprio destino bloccando la costruzione di un pirogassificatore (nome altisonante per mascherare un inceneritore di quelli che piacciono tanto ai nostri politici).

Se anche a Viareggio ed in Versilia avessimo avuto lo stesso strumento i problemi come quelli di Bicchio o Pioppogatto non si sarebbero neanche posti.

Sabato 1 Dicembre, alle ore 16.00 presso la Sala Multimediale della Circoscrizione n°2 Marco Polo, a Viareggio, in via Leonida Repaci 1 (MAPPA).

Il prof. Paolo Bonacchi ci illustrerà le potenzialità di questo importante strumento di partecipazione attraverso la democrazia diretta. 


Per info contattare viareggio5stelle@gmail.com o QUA.

MoVimento 5 Stelle Viareggio

Nessun commento:

Posta un commento