giovedì 16 maggio 2013

CI RISIAMO




La storia si ripete. Il pdmenoelle, dopo anni di finto accanimento, ma in realtà di copertura, verso Berlusconi, basa ancora la sua azione politica nella ricerca di un avversario: una tattica rumorosa che serve solo a distogliere l'attenzione dalla mancanza di idee del centrosinistra. Questa strategia nazionale è applicata anche a livello locale. Il candidato a Sindaco del Pd, Leonardo Betti, ha prodotto dei video-spot che confermano questa iniquità culturale.
Dopo ben quattro anni e mezzo di una disastrosa amministrazione di centrodestra, della quale si potrebbe davvero dire di tutto, sia sul (non) governo che sui singoli amministratori, tutto quello che il centrosinistra riesce a fare è sfottere il MoVimento 5 Stelle; e pure i viareggini, a vedere bene. La scelta di fare una serie video elettorali, all’insegna del “vota bene, vota Betti”, ha dato avvio ad un disastro comunicativo senza precedenti, un autogol clamoroso del candidato PD. Si inizia con la messa in scena di un finto comizio di Beppe Grillo. Il pubblico appare come ipnotizzato e interagisce ad ogni urlo del “capo grillino”, ma già nelle poche frasi iniziali, che l'attore pronuncia, si ritrovano già molti più punti di programma di quanti ne abbia mai proposti il PD.
Il M5S si propone alla guida della città di Viareggio, ma non propone slogan; bensì propone un programma completo e serio: arricchito tutti i giorni su questo blog con argomenti che contano. Il centrosinistra invece, senza portare nessuna critica alle nostre proposte per la città, si è semplicemente limitato ad una goliardica presa in giro che lede l'intelligenza delle persone che coscienziosamente agiscono, senza nulla in cambio, nel MoVimento 5 Stelle.
Il secondo video scende ancora di livello, perché sfotte quello che per il Pd è il “viareggino medio”; costui, secondo il Betti, se ne frega altamente di ciò che gli accade attorno e accetta apaticamente il destino. Oltre che a lavorare nella più completa mancanza delle norme di sicurezza, come si vede nel filmato.
Questa visione della città e dei cittadini è, in realtà, la ragione per cui il PD è riuscito nel corso degli anni a perdere un numero incalcolabile di battaglie politiche e di voti.
La terza e ultima parte di questa sequela di luoghi comuni viene conclusa da scopiazzature in brutta copia del programma di altri.
Il terzo video, quello che dovrebbe dare la risposta a tutti i problemi e riaccendere gli animi del viareggino impigrito, è in realtà il più piatto e blando del trittico.
Non c'è veramente niente da dire su di esso, a ben vedere non dice niente che non si sappia già. In definitiva, questa serie “vota bene, vota Betti” non è altro che un chiaro avviso ai viareggini... per favore, non votate Betti: rappresenta la decadenza del centro sinistra a Viareggio e la conferma che questo raggruppamento non schiera i suoi uomini migliori. Li fa fuori.



MoVimento 5 Stelle Viareggio

Nessun commento:

Posta un commento