domenica 21 settembre 2014

Via dei Comparini chiusa e Bicchio isolata!

Via dei Comparini. Una "Vietta". 
L'ultima e l’unica che da sempre i cittadini delle località di Cotone e Bicchio utilizzano per muoversi, a piedi e in bici, verso il mare, la pineta, le tante scuole ed i campi sportivi della Darsena e verso il centro città.
Dal primo di ottobre il passaggio a livello della via dei Comparini sarà sbarrato con un muro.
Negli anni sono stati chiusi il passaggio a livello di via della Guidicciona e quello di via della Bozzana.  Ora è il turno della Vietta dei Comparini. A quando un recinto?
Dove devono passare le bici e i pedoni per raggiungere il mare, la pineta, le scuole, i campi sportivi ed il centro città?
Da un Asse di Penetrazione inaugurato in pompa magna senza neanche uno straccio di marciapiede e di pista ciclabile?
Oppure devono prendere un mezzo pubblico urbano, che non hanno, visto che il biglietto in tutta la città di Viareggio costa 1€ e dura un’ora, mentre a Bicchio e solo li - siamo di fronte ad un esempio estemparaneo di Stato indipendente a quanto pare - costa 1,50€ ed ha la durata di una singola corsa?
I cittadini di Bicchio, evidentemente di serie B per questa Amministrazione (come per le precedenti), sono stanchi. 
Ma non finisce qui! 

Maximiliano Bertoni
MoVimento 5 Stelle Viareggio

2 commenti:

  1. a questo punto il piano d'attacco quale sarebbe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi ripensandoci, tranne il sottopassaggio alla stazione, le altre via sono in certi casi precluse alle biciclette, penso soprattutto alle persone anziane. Allora è possibile che per legge debbano, giustamente, essere tutelati i portatori di handicap, ma poi si casca in queste cose?
      In sintesi Viareggio ha chiuso, o reso molto difficile alle biciclette e piedi, una delle sue vie al MARE. Questo è fantascientifico! Non ci sono vie legali per fermare tutto questo?

      Elimina