venerdì 19 settembre 2014

TANTI AUGURI M5S VIAREGGIO!!!



Il 19 settembre del 2005 veniva fondato il meetup 91, nato come Grilli Viareggini, trasformato in Grilli Versiliesi e successivamente in MoVimento Cinque Stelle di Viareggio e della Versilia.
Da allora sono passati 9 anni e per la politica, della nostra città, della Toscana e dell'Italia, tantissima acqua - molto spesso sporca - sotto i ponti.
Due V-Day, una infinità di banchetti, manifestazioni, raccolte firme, volantinaggi, serate informative, cineforum. I referendum sull'acqua ed il nucleare. Le battaglie per l'inceneritore di Falascaia e quello di Bicchio. Le operazioni "fiato sul collo" nei consigli comunali. Tre campagne elettorali, tra Viareggio, Italia ed Europa. Tantissimi post su grilliversiliesi.it prima e su viareggio5stelle.it poi.
Il gruppo che all'inizio contava pochi attivisti è cresciuto fino a coprire praticamente tutti i comuni della Versilia. Presentandosi in due elezioni locali ed eleggendo quattro portavoce nei Consigli Comunali. Tanti sono arrivati, qualcuno se ne è andato, altri sono tornati, molti per fortuna sono rimasti.
Sono passati nove anni, ma non ci stanchiamo. Le nostre idee, i nostri principi e la voglia di partecipare sono cresciuti insieme a noi.
Un grandissimo grazie a tutti quei cittadini di buona volontà che hanno reso e rendono possibile che il MoVimento Cinque Stelle vada avanti e cresca, a Viareggio ed in Versilia.
A riveder le stelle.

MoVimento 5 Stelle Viareggio

Nessun commento:

Posta un commento