Succedono cose “strane” nella ”virtuosa” Provincia di Lucca. Succede che ci sono molti amministratori virtuosi che portano avanti buone pratiche ed esaltano le buone idee. Succede, anche, che molti assessori all’ambiente si coalizzano e tutti insieme decidono di mettersi contro il piano dei rifiuti regionale e contro le poco chiare manovre di ATO Costa. Di questi tempi, tutto questo è una dolce e splendida realtà. Ma…
Vuoi per un motivo, vuoi per un altro, alcuni di questi amministratori (solo per “caso” NON appartenenti al PD) fra i più sensibili e portati all’ascolto delle giuste istanze dei cittadini, dei comitati e anche di qualche forza politica , vengono dimessi uno dietro l’altro. E’ successo a Capannori (Alessio Ciacci ex SEL), è successo a Lucca (Giovanni Pellegrini Masini, IdV) e succede anche a Viareggio (Gloria Puccetti SEL). Senza considerare le insistenti voci che danno Davide Dalle Mura (IdV) ormai “esonerato” da Camaiore. Tutto questo non può essere un caso.
Ancora una volta i nostri amministratori si inchineranno alle direttive che vengono da Firenze? Noi speriamo di no e , comunque cambino gli assessori, noi tireremo avanti le nostre battaglie con la stessa enfasi. Anzi, viste le passate esperienze, saremo ancora più agguerriti davanti a incapacità, presunzione, scarsa volontà o malafede. La Versilia ha pagato e pagherà ancora per molto i danni causati da sciagurati amministratori negli anni passati. E’ il momento di dire basta a questi “giochini” sulla pelle dei cittadini.
Rete Ambientale della Versilia
Nessun commento:
Posta un commento