martedì 6 maggio 2014

Il Porto di Viareggio

Il Movimento 5 stelle Viareggio e' lieto di presentare ai cittadini, alle categorie di settore, alle autorità locali e non, il frutto di uno studio effettuato, a costo zero per la città, da persone competenti nel settore portuale e non. Abbiamo creato una vera e propria VARIANTE AL PRP del (2001) 2007 pensando un porto che, soddisfatte le richieste delle tipologie di imbarcazioni e navi da diporto attualmente più in voga sul mercato mondiale, integri e rivaluti nel suo interno tutte quelle attività che, allo stato attuale, stanno sparendo.
Abbiamo altresì reperito informazioni dalle stesse categorie insistenti nella zona portuale attraverso incontri, partecipazioni ad eventi e, soprattutto, attraverso quel confronto aperto volto solo ed esclusivamente a ricercare soluzioni a problemi esistenti.
Il nostro è un progetto completo, in quanto elimina disfunzioni tipiche di un porto vecchio nella sua concezione logistica, utilizzando innovazioni strutturali minime nelle varie darsene a discapito di ulteriori, inutili, cementificazioni .
E' questa la visione di un porto intelligente, in cui la rivalutazione del transito pedonale esalti di nuovo una delle parti più suggestive di Viareggio, rendendola piacevole per passeggiate e soste in zone rese accoglienti.
Lavoro, idea e visione sono alla base delle soluzioni che vi proponiamo e che speriamo vi siano di gradimento, in un concetto nuovo di pensare la città rievocando il suo antico splendore. 
Una Viareggio che merita molto di più di quello che ha adesso.

MoVimento 5 Stelle Viareggio

Nessun commento:

Posta un commento