venerdì 10 gennaio 2014

Comunicato Stampa: Solidarietà al Questore di Lucca

Il MoVimento 5 Stelle esprime la propria solidarietà al Questore di Lucca, dott. Cracovia, che in questi giorni è stato oggetto di aspre critiche a mezzo stampa da parte di esponenti del Partito Democratico per aver semplicemente applicato la Legge. 
Spesso si parla anche in maniera caricaturale della "casta" volendo indicare una classe di politici e amministratori che vive e prospera al di fuori e al di sopra delle regole cui devono sottostare i comuni cittadini. Non si poteva avere miglior conferma di ciò dalle manifestazioni di sdegno, pronunciate addirittura nell'Aula del Senato, per l'autorizzazione rilasciata dalla Questura di Lucca ad una pacifica manifestazione di cittadini durata esattamente 4 minuti sul suolo di una pubblica piazza. 
Mentre gli uomini delle forze dell'ordine si trovano a combattere sul territorio contro problemi ben più gravi e con mezzi sempre più esigui, una certa classe politica li vorrebbe ridotti al ruolo di camerieri personali, magari a spingere il carrello della spesa, e s'indigna quando vede negati i privilegi cui è abituata. Nel nostro ordinamento tutto ciò che non è vietato è lecito e, alla luce di queste scomposte reazioni che vorrebbero vedere compressi i diritti dei cittadini, ringraziamo la Questura per aver difeso una libertà, apparentemente scontata, come quella di ritrovarsi nei luoghi pubblici.

MoVimento 5 Stelle Viareggio, Versilia, Montignoso e Massarosa

Nessun commento:

Posta un commento