giovedì 26 marzo 2015

Bando ricerca assessori


La scelta delle persone destinate alla gestione dell'amministrazione comunale fino ad oggi si è basata sulle convenienze, sulle amicizie, sugli scambi di favori e sui bacini elettorali: scelte che poi si traducono in decisioni che vanno a favore del partito o della lobby che le ha sponsorizzate, con gravi danni per la collettività.

Assegnare un assessorato sempre più spesso significa ringraziare chi ha portato più voti.
Nei partiti politici la spartizione delle ambite poltrone avviene sempre dopo le elezioni sulla base dei conteggi di voti, senza che il cittadino possa decidere e senza che possa sapere chi diventerà assessore.

Il M5S di Viareggio vuole porre fine a questa vergognosa consuetudine e tornare a mettere la competenza e la trasparenza al centro delle scelte politiche.

Il Movimento 5 Stelle fa sì che siano i cittadini a decidere, prima delle elezioni, vuole persone competenti e indipendenti che non siano iscritte a partiti politici.

La selezione della squadra di assessori che andranno a lavorare per la prossima eventuale giunta comunale del Movimento 5 Stelle a Viareggio avverrà in base ai curricula dei candidati e alla loro competenza specifica.

Tale processo di selezione sarà pubblico e trasparente, in osservanza dei principi che da sempre contraddistinguono il M5S.

MoVimento 5 Stelle Viareggio

Nessun commento:

Posta un commento